GUIDONIA: APPROVATA la nuova TASSA sulla PIOGGIA

In vigore la nuova ordinanza nella città dell'Aria

Durante l'ultimo consiglio comunale tenutosi venerdì 29 Marzo, è stata approvata a Guidonia Montecelio la versione trimestrale della tassa sull'acqua piovana, contributo economico che sta interessando anche altri comuni d'Italia a tutela delle risorse idriche del territorio. 

 ESCAPE='HTML'

Come funziona la nuova tassa

Nei prossimi mesi dunque anche i residenti di Guidonia Montecelio troveranno in bolletta (come già accade con il canone tv) la nuova TASSA approvata sull'acqua piovana, con importi che possono variare dai 30 ai 75 euro.
Come viene calcolato l'importo? A seconda degli spazi privati che risulteranno all'aperto, verrà eseguito un calcolo stimato relativo ad una porzione di spazio esterno minimo del 50%, dunque i cittadini verranno tassati ogni trimestre in base al calcolo degli spazi a contatto con la pioggia, ad esempio ad un giardino di 100 metri verrà tassato come 50 metri.

A rischio anche gli altri effetti personali come auto o veicoli a contatto con la pioggia, ma per il momento non prima dei 13 mesi dalla data di partenza. 

Cittadini annunciano un ricorso al tar

Sormonta la protesta sui social, come già accaduto in altre zone d'Italia, con cittadini contrariati ed esasperati dal "paese delle tasse".

A nulla valsi i ricorsi al Tar del Lazio poiché si tratta di un PESCE D'APRILE!

Fai spaventare i tuoi amici/parenti di Guidonia e dintorni condividendo questo articolo!

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'