Dicembre 2008: Alluvione a Guidonia Montecelio (RM)

Foto inedite di una Guidonia Montecelio allagata

Alluvione Guidonia Montecelio (RM) - Dicembre 2008

Dicembre 2008: Un mese "storico" per la nostra città e per il Lazio in generale a seguito di un'intensa e lunga fase perturbata. Nella prima metà di Dicembre 2008 l'accumulo pluviometrico già superava i 250 mm, rendendo saturi i terreni e arrecando molti disagi e allagamenti sia nel comune di Guidonia Montecelio (RM) che in gran parte della regione Lazio

In questo periodo la Sala Operativa U.E.P.C. ha ricevuto circa 2000 telefonate, effettuando oltre 980 interventi solo sul territorio di Roma (il 65% degli interventi per allagamenti di abitazioni o strade, il 31% per rimozioni di alberi e il restante 4% ha riguardato interruzioni dei servizi essenziali come energia elettrica, gas etc etc…).

Nelle immagini inedite qui sotto, recuperate dal nostro archivio personale, gli allagamenti a seguito dell'esondazione del fosso dei Prati in località La Botte di Guidonia (RM) del 15 Dicembre 2008. Molti i danni alle case, alle cantine, ai campi e nei tratti stradali intorno via Colle Nocello, con allagamenti fino a Via Maremmana Inferiore.

  • Alluvione Guidonia Montecelio (RM)