Meteo | Fino a Martedì sole e picchi di 28°C; Dal 1° Maggio nuova perturbazione e calo termico

Il mese di maggio prenderà il via sotto il segno dell'instabilità con temperature di nuovo in calo.

Articolo del 27 Aprile 2024

Tendenza Meteo | Le previsioni per i prossimi giorni

Dopo che nei giorni scorsi il maltempo ha imperversato su tutta Italia, portando con sé aria artica, le ultime tendenze meteo sembrano delineare un temporaneo rialzo delle temperature nei prossimi giorni e regalarci così un inizio settimana all'insegna del sole. Si tratterà però di una tregua breve.

● Meteo prossimi giorni a Guidonia Montecelio

Su Guidonia Montecelio, fino a Martedì avremo condizioni di bel tempo grazie al campo di alta pressione in transito sul nostro territorio, con temperature in aumento e sopra le medie con picchi fino a 28°C.

Dal 1° Maggio, in concomitanza con la festa dei lavoratori, secondo le attuali proiezioni, assisteremo ad un cambio di circolazione per un passaggio perturbato che determinerà precipitazioni a carattere di rovescio. Lo Scirocco sarà sostituito da venti più freschi di Libeccio con conseguente calo delle temperature con valori più vicini alle medie stagionali.
Un secondo passaggio perturbato dovrebbe arrivare tra giovedì 2 e venerdì 3 con altre fasi piovose e instabili accompagnate anche da un po’ di vento. L’evoluzione successiva per il fine settimana risulta poi alquanto incerta con le ultime indicazioni che suggerirebbero un’atmosfera ancora instabile.

Per ulteriori dettagli sulla tendenza vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

 ESCAPE='HTML'

(vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sulla nostra pagina facebook o sito web).

Segui #MeteoGuidonia su:
•》Instagram •》Facebook •》Youtube